L’altra Isola, Milano: è la cotoletta più buona

l'altra isola milano,mangiare bene milano,cotoletta buona milano,prezzi medi milanoGianni Borelli, è il proprietario dell’Altra Isola a Milano, in una stradina buia e desolata vicino Lancetti. Perché andare a mangiare qui? Perché senza dubbio è la migliore cotoletta mangiata fino ad oggi.

30 euro, tondi tondi, costa una costoletta di vitello cucinata alla perfezione dal cuoco cinese. Sì perché il cuoco qui è cinese da anni, e da anni prende il premio per la migliore cucina meneghina. Hu Shunfeng è il suo nome, ed è amico da anni di Gianni, si sono conosciuti servendo ai tavoli.
Poi Gianni ha aperto il ristorante e ha proposto ad Hu di diventare il suo chef, insegnandogli ovviamente a cucinare. Ma Gianni no, in cucina non ci sta.

Insomma, una storia lunga e intricata, condita dai mondeghili più buoni mai assaggiati, da un risotto schietto e da un menu in cui non si cedono eccezioni alla tradizione. Conto salatissimo (40-50 euro a persona), ma pancia piena e palato soddisfatto. Un ultimo segreto, Gianni non è milanese, ma emiliano :-P.

L’Altra Isola Via Edoardo Porro, 8c Tel. 0260830205 Chiuso sabato a pranzo e domenica.

L’altra Isola, Milano: è la cotoletta più buonaultima modifica: 2012-10-02T21:40:00+00:00da mangiotta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento