Ristorante la Bersagliera, Napoli

labersagliera.jpgIl Ristorante La Bersagliera, è un locale storico di Napoli, in uno scenario da cartolina, nel Borgo Marinari, alla sua sinistra il Vesuvio che svetta e davanti il Castel dell’Ovo. Alla Bersagliera per fortuna si mangia ancora benissimo, il locale non ha subito grosse trasformazioni, ai muri foto antiche di celebri ospiti del ristorante, un grande stanzone con tavoli di legno e una discreta veranda sul molo.

Si mangia bene alla Bersagliera, nonostante siamo nella Napoli oramai turistica e gettonata (sul lungomare ci sono tutte le catene di pizzerie che attraggono napoletani e turisti più per la posizione che per la qualità).

Potrete spaziare tra piatti di terra e di mare della tradizione napoletana classica , io sono riuscita a mangiare un piatto che è assai raro trovare al ristorante, il sartù di riso. Ottimi anche i paccheri ai crostacei, le fritturine all’italiana e la parmigiana di melanzane.
Il conto è onesto (certo non dei più economici, ma vista la posizione è più che giustificato), incide chiaramente se il pasto è a base di terra o di mare. I camerieri sono molto cortesi e lo consiglio vivamente di giorno al sole, magari un pranzo tra febbraio e marzo quando ancora non è preso d’assalto.

Ristorante La Bersagliera, Via Borgo Marinari 10/11 – Banchina Santa Lucia, 80132 Napoli‎ – Tel. 081 764 6016

Ristorante la Bersagliera, Napoliultima modifica: 2010-05-17T17:48:00+02:00da mangiotta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento