Agriturismo Gallo Nero, Borghi (FC)

agriturismo gallo nero.JPGUn’oasi di freschezza in una calda sera di luglio. Una bandiera dell’Italia che sventola alta verso un cielo limpido e stellato, di un blu intenso sulle colline di Cesena.
Ad accogliervi all’agriturismo il Gallo Nero, oltre  qualche riccio, gallina o ranocchia c’è Giovanni Guerra, che gestisce con cortesia e passione quest’oasi di genuinità. D’estate si mangia sulla bellissima terrazza panoramica. Arrivano gli antipasti dell’orto, con conserve, formaggi, affettati e verdure per accompagnare piadina e bruschette. E poi le tagliatelle (spesse e rugose) al ragù o gli strozzapreti tricolore salsiccia profumata e zucchine. Per secondo galletto (noi non l’abbiamo ordinato) e grigliata mista, con contorno di patate (dolcissime) carciofi e verdure grigliate. Tutto accompagnato da un Sangiovese prodotto da Giovanni.
Abbiamo saltato il dolce per pienezza, la digestione l’abbiamo affidata a un rucolino fatto in casa. L’agriturismo è circondato da vigneti, uliveti e alberi da frutta, vite e ulivo coltivati da Giovanni. Consigliata la prenotazione. Tutto squisito ed economico (si parla di una media di 25 euro a persona).

Agriturismo Gallo Nero, Via Buondì 2, Borghi (FC); Tel: 0541 947255

Agriturismo Gallo Nero, Borghi (FC)ultima modifica: 2011-07-19T16:25:00+02:00da mangiotta
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Agriturismo Gallo Nero, Borghi (FC)

Lascia un commento